
ANNARITA GILI
Annarita Gili è avvocato civilista. Laureata in Giurisprudenza nel 1992, presso l’Università di Torino, con 110 e Lode e Dignità di menzione accademica, ha superato gli esami di Procuratore Legale nella sessione 1995, presso la Corte d’Appello di Torino e, dal 1997, è avvocato.
Ha partecipato all’attività scientifica della cattedra di Diritto Processuale Civile dell’Università di Torino, diretta dal Prof. Sergio Chiarloni. In quest’ambito:
– ha collaborato con numerose riviste specializzate del settore e ha partecipato come coautrice ad alcune iniziative editoriali della cattedra (si veda voce “Pubblicazioni”);
– nel 1997 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto Processuale Civile;
– tra il 1997 e il 1999 ha svolto attività di Professore a contratto di Diritto Processuale Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Piemonte Orientale.
Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, con particolare riferimento a:
- Diritto di Famiglia e dei Minori
- Separazioni personali e Divorzi
- Diritti Reali
- Successioni
- Condominio e Locazioni
- Sfratti
- Redazione, interpretazione ed esecuzioni dei Contratti
- Obbligazioni
- Recupero Crediti
- Responsabilità civile e Risarcimento Danni
- Diritto d’Autore
- Responsabilità medica
- Composizione Stragiudiziale delle liti
- Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie, avvalendosi delle proprie competenze giuridiche, nonchè informatiche. In quest’ultimo ambito, oltre all’attività di consulenza, svolge attività di docente, sia in aula che mediante e-learning, per corsi di formazione organizzati da società private e pubbliche amministrazioni; ha diretto il canale legale di Netmanager.it, ha redatto articoli in materia di Diritto dell’Informatica per i siti Smau.it, Apogeonline.com, InForm@ PA in Piemonte e Nomadvillage.it.